mercoledì 22 ottobre 2014

Piesse

Sono iniziati un casino di nuovi corsi base a scuola da me.
E io le incrocio tutte a pole fit le "novelline".
Le riconosci tutte belline e timidine, con i pantaloncini ancora troppo lunghi per fare un sitting ben riuscito, e che al posto delle trazioni fanno dei graziosi saltini per non far vedere troppo che è impossibile sollevarsi. Intercetto gli sguardi delusi, le occhiate sconvolte, le braccine doloranti, gli sforzi non ripagati. Sento tutti i "cavoli ma è impossibile" - "non credo di riuscire a farlo".

Io vorrei abbracciarle tutte. Vorrei davvero avere ore e ore di video da mostrare dei miei primi 6 mesi di lezione (ok, un filo egocentrico) per dire "no! davvero! ce la farai!". Vorrei parlare con tutte e spiegare che il segreto non è lo scissor ma il sorriso e la voglia di provare e provare ancora cento volte. E se mi capita lo dico sempre "io sono la prova vivente che tutto è possibile" - non perchè io sia diventata incredibilmente brava in un secondo ma perchè giuro che i miei primi mesi di trazioni erano realmente imbarazzanti.

E poi ok, spilla di merito e orgoglio sul petto, con tutte queste polerine 1 in giro, quando dividono la classe, io sono tra "le brave". Mai successo!

Nessun commento:

Posta un commento