giovedì 2 giugno 2016

Like skyscrapers rising up. Floor by floor, I'm not giving up

Non so se si é capito ma demoralizzarmi nella pole é quasi impossibile.
Ho la "fortuna" che non mi é venuto praticamente mai un cazzo facile e al primo colpo.
Sono abituata a litigarci con il mio corpo che non vuole saperne a volte di essere più forte o sentire meno dolore.
Per due anni non mi sono persa una lezione. Sono quella che é andata alle prove del saggio in coulotte e scarpe da ginnastica perché aveva tre punti di sutura sotto un piede.

Eppure ho pensato seriamente di mollare.
Non cosi tanto da vendere il palo su internet e mandare tutto a puttane.
Ma di prendermi una pausa. Fermarmi. Ricominciare con calma a settembre.

E non é stata chiaramente la pole a abbattermi. É stato tutto quello che viene prima della pole. Lavoro di merda. Sempre di corsa. Sempre in ritardo a lezione. Sempre a pregare che in tangenziale non ci sia traffico. Troppo stanca mentalmente per poter sopportare anche la stanchezza fisica.

Così ho saltato qualche lezione in qua e in lá. Con la frustrazione del vorrei ma non posso. Stringendo a cappio i giri di questa spirale malata.

Poi come sempre tutto finisce con un sentito vaffanculo.
E la pole, che é stata sempre cosi severa con me, mi ha voluto bene.
Per una volta non é stata spietata e implacabile. Per una volta mi ha permesso di rendere il dolore sopportabile e la paura controllabile.
13 millesimi di secondo di aysha, che vista da fuori doveva essere una vera merda.
Ma mi serviva disperatamente.
Mi serviva ricordarmi che a volte riesco a fare qualcosa di bello e inaspettato. Che l'unico modo per riuscirci é provare e non permettere a niente di sporcare le cose belle.

A volte é una merda. Tutto.
Ma ci sono cose e persone che non devo permettere a nessuno di portarmi via.
Anche se esco tardi dal lavoro, la tangenziale é murata e "sono in ritardo tenetemi il palo"

[chiaramente la lezione dopo, ebbra di speranze, mi sono resa conto che aysha un cazzo, fa un male porco ed è pura fantascienza!]

Nessun commento:

Posta un commento